per creditcard, Paypal en bankoverschrijving.
met BRT, DPD en FedEx koeriers
via Whatsapp 39.371.43.61.201
La confezione include 6 sacche sterili da 250 ml ognuna ed un kit di somministrazione contenente un connettore per l’utilizzo del lavaggio a caduta, un connettore per l’utilizzo jet, una ventosa.
Composizione della soluzione:
Acqua ppi - Sodio Cloruro - Polisorbato 80
Naridek Bag è una soluzione fisiologica contenente un detergente naturale in grado di svolgere una delicata azione di lavaggio rispettando la fisiologia della mucosa nasale, svolgendo allo stesso tempo una efficace azione di rimozione del muco.
Naridek Bag contribuisce attivamente alla detersione meccanica delle fosse nasali, all’allontanamento delle crostosità che ostruiscono gli osti naturali dei seni paranasali in particolare nelle sinusopatie croniche.
Risulta particolarmente efficace nella gestione del decorso post operatorio nella chirurgia naso sinusale.
Naridek Bag consente di:
– Rimuovere il muco dal naso consentendo una migliore efficacia dei trattamenti farmacologici.
– Rimuovere batteri e virus riducendo il rischio di infezioni.
– Rimuovere allergeni ed irritanti diminuendone l’impatto.
– Migliorare la funzione respiratoria e olfattiva migliorando il passaggio dell’aria.
Si consiglia di effettuare uno-due lavaggi al giorno o secondo indicazione medica.
Il lavaggio effettuato la sera prima di dormire migliora la qualità del sonno.
Naridek Bag può essere utilizzato anche nei bambini di età superiore ai 2 anni.
Modalità di utilizzo:
La confezione contiene due sistemi indipendenti di connessione. Un sistema (tubo più lungo) consente la fuoriuscita del liquido per gravità, l’altro sistema (tubo corto) consente di spruzzare il liquido nel naso esercitando una pressione con una mano sulla sacca, questa metodica è meno consigliabile per i bambini in quanto è più difficile regolare la potenza del flusso.
- Rimuovere con attenzione la prima busta di protezione della sacca
- (1) Intiepidire la sacca a 35 - 37 C° circa, immergendola in acqua calda (si consiglia di verificare la temperatura con un termometro).
- (2) Togliere il tappo di protezione svitandolo ed avvitare il raccordo maschio del dispositivo.
- (3) Appendere la sacca con l'ausilio della ventosa ad una altezza superiore a quella della testa reclinata.
- (4) Rompere la sigillatura all'interno della sacca.
- Inclinare la testa in avanti sul lavandino in posizione più bassa rispetto alle spalle.
- (5) Appoggiare delicatamente l’irrigatore nasale sino a chiudere una narice tenendo la sacca al di sopra della testa per consentire la fuoriuscita del liquido per gravità.
- Respirare attraverso la bocca durante tutto il trattamento. La soluzione entrerà nel naso fuoriuscendo dall’altra narice. Tenere la bocca aperta riduce il rischio di ingerire la soluzione.
- (6) Per coloro che preferiscono utilizzare il lavaggio a spruzzo, inserire il connettore nasale alla sacca dopo avere svitato il tappo protettivo, inclinare la testa sopra il lavandino ed inserire delicatamente l’inserto nasale in una narice, stringere con la mano la sacca e regolare il flusso con la pressione.
Avvertenze:
La soluzione è solo per i lavaggi nasali e non deve essere inalata nelle basse vie aeree, la data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Utilizzare solo se la soluzione è limpida ed il packaging intatto. Utilizzare la soluzione immediatamente dopo
l’apertura del cono a frattura.
Non utilizzare eventuali residui per lavaggi successivi per evitare contaminazioni microbiche. In caso di comparsa di tosse, per accidentale passaggio di liquido nelle vie aeree, interrompere il lavaggio.
In caso di completa ostruzione della narice interrompere il lavaggio ogni 3-4 secondi e soffiare il naso, ciò previene il passaggio di liquido nell’orecchio medio. Se durante il lavaggio dovessero comparire fastidi alle orecchie (ronzii, fischi, vertigini) o mal di testa interrompere la irrigazione. Sospendere il lavaggio anche in caso di tosse.
Non utilizzare in caso di sensibilità ad uno dei componenti.
Eventuale ingestione accidentale della soluzione non costituisce rischio per la salute.