DKD 5000 - película bucodispersable 5.000 UI Vitamina D3 Colecalciferol - 30 películas
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

DKD 5000 - película bucodispersable 5.000 UI Vitamina D3 Colecalciferol - 30 películas

36,91 € Impuestos incluidos

33,55 € Impuestos excluidos

notifications_active Últimas unidades en stock
Pagos seguros
mediante tarjeta de crédito, Paypal y transferencia bancaria.
Envío rápido
con mensajería BRT, DPD y FedEx
Servicio al Cliente
vía Whatsapp + 39.371.43.61.201
Descripción

DKD 5000 - film orodispersibile  5.000 UI Vitamina D3 Colecalciferolo - 30 film 

Alimento a fini medici speciali a base di Vitamina D.

Indicato per il trattamento dietetico di soggetti affetti da 
Fibrosi cistica

Osteogenesi Imperfetta

Sindrome di Ehlers-Danlos

Rachitismo carenziale

 La vitamina D è una vitamina liposolubile implicata in molteplici funzioni del nostro organismo, non è infatti importante solo per il metabolismo osseo ma può influenzare anche altri organi e le loro funzioni.

Importante ad esempio nella fibrosi cistica la sua capacità di influenzare la funzione respiratoria, i processi immunologici, il metabolismo glicidico.
In particolare è stata evidenziata una correlazione tra bassi livelli di vitamina D e patologia respiratoria, alti livelli di vitamina D sono infatti associati con una migliore funzione polmonare e una più bassa incidenza di esacerbazioni infettive.
La Vitamina D sembra anche essere in grado di ridurre le citochine infiammatorie, di inibire lo stress ossidativo.
Tutte queste azioni benefiche rendono indispensabile ai soggetti FC il mantenimento di un adeguato livello ematico di vitamina D.
Tuttavia, proprio nei soggetti affetti da fibrosi cistica è stato evidenziato un grave deficit di vitamina D anche in coloro che regolarmente assumono polivitaminici.
Viene considerata adeguata una concentrazione ematica di vitamina D di 30 ng/ml e questo livello è il target che le linee guida suggeriscono di raggiungere e mantenere con la supplementazione dietetica.
In molti pazienti la somministrazione settimanale di altissime dosi di vitamina D si è rilevata inadeguata causa i gravi deficit di assorbimento intestinale di questa vitamina, risulta quindi preferibile la somministrazione di dosi più basse, ma con frequenza ravvicinata.

dkd contiene vitamina D3.
dkd è una forma farmaceutica innovativa in forma di film edibile da sciogliere in bocca di gusto gradevole. L’assunzione giornaliera di dkd 5000 UI consente di integrare la dieta con un contenuto adeguato e meglio assorbibile di questa fondamentale vitamina.



Dotazione:

Confezione da 30 film da sciogliere in bocca

Ficha técnica
Neupharma
PFDKD
Nuevo