Aghi cannula 1 via B.Braun Introcan Safety 3 16Gx50mm Grigio, con alette, in PUR - 50 pz.
con carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
con corrieri BRT, DPD e FedEx
via Whatsapp +39.371.43.61.201
INTROCAN SAFETY 3 W PUR 16G 1.7X50MM-EU
L'ago cannula di sicurezza Introcan Safety 3® è dotato di una membrana posizionata all'interno del cono catetere che garantisce la chiusura del sistema durante tutto il suo utilizzo. La membrana che si apre solo se avviene una connessione con dispositivo con attacco Luer e/o Luer Lock, ha la capacità di essere a multiattivazione.
Il dispositivo è stato progettato per:
• ridurre al minimo il rischio di punture accidentali grazie ad un sistema di sicurezza passivo a protezione dell'ago
• avere maggiore stabilità del catetere grazie ad un design pensato appositamente per ridurre il movimento all'interno del vaso
• garantire la chiusura del sistema evitando possibili contaminazioni o sversamenti di sangue o farmaco
Indicazioni:
Introcan Safety 3® è indicato per incannulamento venoso e arterioso , infusione di farmaci, monitoraggio pressorio, trasfusioni e prelievi di sangue. I cateteri (da 14G a 24G) possono essere utilizzati con iniettori ad una pressione massima di 325 psi, per infondere mezzi di contrasto (liquidi viscosi) durante esami diagnostici. I flussi massimi sono riportati nella tabella riassuntiva. In tali applicazioni utilizzare solo connessioni di tipo Luer-Lock . Introcan Safety 3 ® è indicato inoltre per terapie infusionali sottocutanee.
L' ago cannula è costituito da:
- Ago triplice affilatura a taglio posteriore con passaggio atraumatico delle cute grazie all'adeguata rastrematura tra l'ago stesso ed il catetere
- Catetere in materiale altamente istocompatibile, flessibile e trasparente per rendere immediatamente visibile il buon esito della punzione. Cannula in Poliuretano (PUR), dotata di 4 linee radiopache che consentono la visualizzazione del dispositivo durante gli esami diagnostici, Le bande radiopache inglobate nella sezione per limitare le rugosità sulla superficie per il contenimento della trombogenicità. Il materiale delle bande radiopache non interagisce con i farmaci infusi e/o col sangue.
- Catetere lubrificato con silicone di grado medicale e rifinita a fasci di plasma per rendere più fluido l'inserimento
- Catetere ad alti flussi grazie agli elevati calibri interni. (vedi tabella in allegato per i dettagli)
- Camera di reflusso trasparente munita di tappo con membrana idrorepellente (1,2 micron)
- Membrana / Setto di tipo elastomerico, posto all'interno del cono catetere , multiattivazione, che blocca la fuoriscita di sangue durante l'utilizzo del dispositivo.
- Attacco terminale Luer Lock e cono cateteri con codice colore per ogni Gauge.
- Dotato di ampie alette flessibili e forate per facilitare l'inserimento del dispositivo e garantire un fissaggio ottimale dello stesso alla cute del paziente. Colorate secondo il codice-colore.
- Dotato di dispositivo di protezione montato sull’ago e situato all’interno della base della cannula prima del catetere plastico
Classe di Rischio: IIa