Chelarmet Plus 150 tablet, antioxidant a chelatační doplněk stravy
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Chelarmet Plus 150 tablet, antioxidant a chelatační doplněk stravy

30,80 € S DPH

28,00 € Bez DPH

check Odeslání do 1/2 dne
Bezpečné platby
kreditní kartou, Paypal a bankovním převodem.
Rychlé odeslání
s kurýry BRT, DPD a FedEx
Služby zákazníkům
přes Whatsapp + 39.371.43.61.201
Popis

Chelarmet
Chelarmetè un integratore alimentare a base di L-Glutatione ridotto, N-Acetilcisteina (NAC) e Selenio, ingredienti che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Chelarmet è un prodotto innovativo, in quanto unisce le proprietà antiossidanti e chelanti dei suoi componenti, ottenendo una sinergia che è fondamentale per contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi. 

Indicazioni

Il Glutatione è il più potente antiossidante prodotto dall’organismo umano.
E’ una delle sostanze più efficaci nel contrastare i radicali liberi, ed una sua carenza è sempre un indice di stress ossidativo.
Tra i suoi benefici si possono citare la salute di cuore, fegato e cervello, oltre alla sua funzione di protezione cellulare e di detossificazione.
Il glutatione sembra avere notevoli proprietà chelanti nei confronti di piombo, cadmio e mercurio, è in grado di rigenerare la vitamina C e di favorire l’aumento di vitamina D.
N-acetilcisteina (NAC), è un potente antiossidante, ed è il precursore del Glutatione.
La NAC, oltre a favorire la produzione di Glutatione, agisce in modo diretto contro lo stress ossidativo attraverso la sua azione di “pulizia” nei confronti dei radicali liberi, viene inoltre consigliata come mucolitico, in quanto la sua azione antiossidante sembra contribuire a ridurre l’infiammazione nei bronchi e nei polmoni. Viene anche usata come antidoto per l’avvelenamento da paracetamolo, e sembra quindi proteggere da varie tossine e agenti inquinanti.
A livello cardiovascolare la NAC sembra avere proprietà favorevoli nel controllo della pressione arteriosa e del flusso sanguigno.
Un’altra caratteristica fondamentale di questa sostanza è la sua azione disintossicante, in particolar modo nei confronti dei metalli pesanti, aiutando quindi a proteggere l’organismo dalle tossine inquinanti e dagli effetti collaterali di alcuni farmaci.

La NAC sembra avere un notevole effetto chelante nei confronti di piombo, cadmio, mercurio, cobalto e molibdeno.
Il Selenio è un elemento antiossidante fondamentale quando si tratta di contrastare i radicali liberi.
Una delle sue caratteristiche principali è il suo ruolo nella rigenerazione e nel potenziamento del glutatione e la loro sinergia ha, tra le molte proprietà, una funzione protettiva a livello cardiovascolare.
Alle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e riepitelizzanti del Selenio, possiamo aggiungere la sua capacità chelante nei confronti di alcuni metalli pesanti, ed in particolar modo di arsenico, cadmio, mercurio e piombo.
La caratteristica innovativa di Chelarmet ruota intorno alle proprietà dei suoi componenti che lavorano in sinergia principalmente per garantire un’azione antiossidante e disintossicante, e soprattutto per garantire la costante sintesi e produzione di glutatione all’interno dell’organismo.
Come abbiamo già visto, il glutatione è il principale antiossidante presente nel corpo umano, è prodotto in quantità elevate nei giovani, ma già dopo i 30 anni inizia a diminuire, per poi calare in maniera significativa dopo i 65 anni e nei soggetti in sovrappeso. E’ evidente quindi, che l’integrazione di questa preziosa sostanza e dei suoi precursori come NAC e Selenio, sia fondamentale.

 

Posologia

 

Posologia

 

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 compresse al giorno dopo i pasti.

 

contenuti mediper dose giornaliera
2 compresse
N-Acetilcisteina (NAC)600 mg
L-Glutatione ridotto250 mg
Selenio55 mcg

Cosa sono i radicali liberi?
L’ossigeno è indubbiamente un elemento indispensabile per la vita, ma per ironia della sorte in certe situazioni, può avere effetti deleteri sul corpo umano.
La maggior parte degli effetti deleteri dell’ossigeno sono legati alla formazione e all’attività di composti conosciuti come Specie Reattive dell’Ossigeno (ROS: Reactive Oxigen Species). La gran parte di queste ROS sono i radicali liberi, composti altamente instabili e molto reattivi.
I radicali liberi derivano da processi metabolici, fisiologici e non, dell’organismo o da sorgenti esterne come radiazioni ionizzanti, fumo di sigaretta, inquinanti atmosferici e sostanze chimiche industriali, che portano alla produzione di prostaglandine pro-infiammatorie. Talvolta il sistema immunitario crea di proposito i radicali liberi per neutralizzare virus e batteri. Il radicale libero in cerca di stabilità si unisce alle molecole circostanti rendendole instabili e danneggiandole, come se un single si introducesse in una sala da ballo separando una coppia, con la creazione di un altro single che a sua volta romperà un’altra coppia e così via.
Se non inattivati, i radicali liberi possono danneggiare tutte le grandi molecole inclusi proteine, carboidrati, lipidi ed acidi nucleici (DNA).
La prima difesa è ridurre la produzione di radicali liberi e la seconda, non meno importante della prima è quella dii aumentare la presenza di agenti antiossidanti. Un antiossidante è una molecola sufficientemente stabile da essere capace di donare una molecola di ossigeno ad un radicale libero e neutralizzarlo (il single dell’esempio precedente della sala da ballo diventa una coppia stabile).

Che cosa è l’azione chelante?
Secondo la definizione dell’Enciclopedia Treccani, chelante, in farmacologia è una sostanza che produce i suoi effetti terapeutici attraverso un processo di chelazione che viene sfruttata per sequestrare e rimuovere cationi metallici depositatisi nei tessuti organici in concentrazione tossica.
In partica è un aiuto per il nostro organismo per eliminare i depositi di metalli pesanti accumulati nei tessuti che non è in grado da solo di eliminare.

 

 


Caratteristiche Tecniche:

Ingredienti: N-Acetilcisteina; Fibra di mela, Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa, Amido di mais; L-Glutatione ridotto; Antiagglomerante: Mono e digliceridi degli acidi grassi; Sodio selenito.

Avvertenze: Non eccedere la dose consigliata, tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni.

SENZA LATTOSIO, SENZA GLUTINE, NO OGM

Parametry
PFCHELARMET
Nové