L-CARNITINA E VITAMINA B6
AMINO CARNITINA è un integratore alimentare contenente l'aminoacido L-Carnitina in associazione alla Vitamina B6 (Piridossina HCl). La L-Carnitina è un aminoacido non essenziale che viene sintetizzato dall'organismo nel fegato, nel cervello e nei reni a partire dagli aminoacidi Metionina e Lisina, in presenza di vitamina B6, vitamina C e ferro. La L-Carnitina interviene nel trasporto degli acidi grassi nei mitocondri, degli organelli cellulari considerati delle vere e proprie centrali energetiche della cellula.
Nelle proteine dei mammiferi tutti gli amminoacidi si trovano nella forma levogira, per cui negli integratori alimentari di qualità si predilige la forma L- di questo aminoacido.
La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso e riduce la stanchezza e l'affaticamento.
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.
COMPOSIZIONE
L-carnitina. Antiagglomeranti: Acido stearico vegetale, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio; Idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Vitamina B6 (Piridossina HCl).
PRESENTI NEL PRODOTTO
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.
MODO D'USO
- da 1 a 2 capsule vegetali al giorno
- preferibilmente lontano dai pasti
Deglutire da 1 a 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Non superare la dose consigliata. Confezionato in bottigliette da 30 capsule vegetali.