EOS Crema Calendula CO2- 50 ml
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

EOS Crema Calendula CO2- 50 ml

6,73 € Iva inclusa

5,52 € Tasse escluse

check Spedizione in 1/2 giorni
Pagamenti sicuri
con carta di credito, Paypal e bonifico bancario.
Spedizioni rapide
con corrieri BRT, DPD e FedEx
Assistenza Clienti
via Whatsapp +39.371.43.61.201
Descrizione

EOS Crema Calendula CO2- 50 ml

Particolarmente indicata per il trattamento delle pelli sensibili, secche, delicate e irritabili; per ruvidità e ispessimenti.
L'efficacia e la qualità di un estratto di Calendula standardizzato, dipendono principalmente dal contenuto dei monoesteri del faradiolo, componenti di natura lipofila che vengono estratti difficilmente con le metodologie tradizionali.
L'estrazione CO2 è una tecnologia innovativa, dolce e sicura per l'ambiente, per la produzione di estratti vegetali lipofili. Il metodo, basato sull'utilizzo dell'anidride carbonica, separa dalle sostanze vegetali i materiali bioattivi. Poichè il processo ad alta pressione funziona senza lo stress di alte temperature e in assenza di ossigeno, gli estratti ottenuti sono sterili e non hanno bisogno di conservanti; il processo inoltre si svolge a circuito chiuso e non comporta alcuna immissione nell’ambiente di esalazioni o residui.

I tradizionali estratti di Calendula sono ottenuti tramite macerazione in base lipofila (olio o lanolina), con lo svantaggio di offrire un estratto molto diluito, una presenza parziale di attivi (non lipofili), talvolta con l'utilizzo di alte temperature. Altre procedure si basano sull'estrazione con solventi: acqua ed etanolo (idroalcolica) o glicole (glicolica). Gli estratti che si ottengono contengono solo alcuni fra i principi attivi, spesso non titolati e “sporcati” dai residui del solvente utilizzato. La migliore tecnologia per ottenere un estratto lipofilo di Calendula è l’estrazione CO2.

L'estratto di Calendula CO2 è composto al 100% dagli ingredienti della Calendula e può essere utilizzato in una preparazione dermatologicamente attiva, a dosaggi ben precisi.

L'estrazione ACO2 è un metodo di estrazione brevettato e innovativo che, tramite uno "smantellamento" delle strutture vegetali biocompatibili ed efficaci, consente di ottenere un complesso multimolecolare sinergico dove ogni molecola è libera di reagire singolarmente. Il metodo evita macinazioni e shock termici; la capacita’ reattiva e la biodisponibilita’ risultano estremamente elevate (da 500 a 600 volte) rispetto a molecole “legate”.

Le molecole sono allo stato di purezza, prive di sostanze potenzialmente tossiche, di sostanze allergeniche e di metalli pesanti.

SOSTANZE FUNZIONALI

estratto di Calendula supercritica 1%(Calendula officinalis fiori e.s.) da coltivazioni integrate controllate (C.I.C.) titolato in alcoli triterpenici pentaciclicie monoesteri triterpendiolici(compresi gli esteri del faradiolo 24,5%) ad alta biodisponibilità.
estratto colloidale di Propoli ACO2 1%(propoli biologica italiana) ottenuto con procedimento magneto-dinamico, ad alto contenuto di bioflavonoidi, acidi organici e terpeni biologicamente attivi.

Gli estratti di Calendula CO2 e di Propoli ACO2 possono risultare utili nel trattamento della pelle sensibile, secca e screpolata; per migliorare la resistenza contro gli inquinanti ambientali o gli agenti irritanti meccanici (vento, freddo, ecc).

 

CARATTERISTICHE

Prodotto privo di paraffine, petrolati e siliconi, PEG, SLS, SLES.

Testato e certificato non irritante.
A base di ingredienti prevalentemente biodegradabili.
Il Nichel è risultato inferiore a 0,1 ppm.

 

INGREDIENTI

aqua, ethylhexyl palmitate, olus oil, glycerin, polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract, tocopheryl acetate, Propolis extract, xanthan gum, propanediol, phenethyl alcohol, undecyl alcohol, phytic acid, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate.



Caratteristiche Tecniche:

Metodo di estrazione CO2
L'estrazione CO2 è una moderna tecnologia dolce, naturale, pulita e sicura per l'ambiente, per la produzione di estratti vegetali lipofili.

Il metodo, basato sull'utilizzo dell'anidride carbonica, separa dalle sostanze vegetali i materiali bioattivi. L'anidride carbonica (CO2) è un gas naturale stabile e inerte, che non lascia residui di solventi e vanta il “GRAS status” (Generally Recognized As Safe) del FDA (Food and Drug Administration).

Scheda tecnica
PFE970987398
Nuovo